by ABNUT Editor
Share
by ABNUT Editor
Share
Domenica 6 novembre alle 17.00 nell’Auditorium Vivaldi: “Concerto d’Autunno” a favore del recente ambulatorio della Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sovrano Militare Ordine di Malta.
I fondi raccolti saranno destinati al recente ambulatorio pediatrico della Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sovrano Militare Ordine di Malta sito in corso Regina Margherita 107/A – Torino, accanto allo storico Asilo “Vittorio Emanuele II”, fondato da Re Carlo Alberto nel 1838 e gestito dal 1946 dalla Delegazione.
Durante la serata sarà possibile visitare la mostra “1416-2016: Il 600° anniversario del Ducato di Savoia” allestita presso il Ridotto Vivaldi della stessa Biblioteca.
Informazioni e prenotazioni: da lun. a ven. – 08.30/12.30 – Tel.: 0115621568 info.piemonte@ordinedimaltaitalia.org
Offerta gradita di 10 euro.
Programma:
A. Vivaldi Laudamus Te” (Gloria, RV 589)
A. Vivaldi “Esurientes” (Magnificat, RV 610)
G. Faurè “Ave Verum”
G. Faurè “Tantum Ergo”
F. Mendelssohn “Ich wollt, meine Lieb ergosse sich”
A. Vivaldi “Domine Deus” ( Gloria, RV 589)
C. Monteverdi “Si come crescon”
F. Mendelssohn “Die Engel”
G. Gastoldi “Speme amorosa”
W. A. Mozart “Alleluia” (Exultate, jubilate K165)
J. S.Bach “Befihl du deine Wege” (BWV 244)
C. Franck “Panis Angelicus”
Gregoriano “Ave Maris Stella”
A. Vivaldi “Gloria in excelsis Deo” (RV 589)
Interpreti
Coro “Cantiere Sonoro” nasce due anni fa da un gruppo di persone appassionate di canto, provenienti da diverse realtà corali torinesi. Il coro ha partecipato ad alcuni concerti come “Concerto di primavera” a favore dell’associazione “CIAI” – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia (giugno 2015, Torino), Concerto “Tra luci e canti” (dicembre 2015, Torino), Festival “Piemonte in Canto” (maggio, 2016).
Coro “SingFonie” è un gruppo corale femminile fondato nel 2010 presso il Collegio San Giuseppe di Torino. In questi anni il coro “SingFonie” ha partecipato a diversi concerti come il Concerto per la Festa di S. Giovanni Battista de La Salle (maggio 2013, Torino), Messe di Natale di Collegio San Giuseppe, Concerto a favore dell’associazione “CIAI “ (giugno, 2015, Torino) e molti altri.
Ensemble vocale “Colorinvoce” è un ensemble vocale femminile composto da otto voci. Il repertorio del gruppo è vario: dalla musica sacra al musical contemporaneo, dall’opera lirica ai canti tradizionali popolari. Ha partecipato a diverse rassegne corali come “La voce è donna” (Milano),“Musica e poesia in canti di maggio” (Torino), concerti di Natale, concerti benefici, il Concerto per la Giornata Internazio-nale Amici del Cenacolo di Madre Teresa Conderc (Torino), Concerti a favore dell’associazione “International Help Onlus” e tanti altri.
Trio “InCanto”
Alessandra Sassi, soprano. Si laurea nel 2008 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino sotto la guida del soprano Silvana Moyso. Tra il 2008 e il 2012 ha preso parte quale solista, a numerosi e prestigiosi eventi concertistici e d’opera. Spic-cano tra questi l’allestimento del “ Rigoletto” presso il Teatro Alfieri di Asti, diretto dal maestro Guido Maria Guida e il debutto in Germania tenutosi nel giugno del 2012 presso il Kurtheater di Bad Homburg (Francoforte)
Svetlana Skvortsova, mezzosoprano. Nata a Kiev, Ucraina. Si è laureata in Direzione di coro, canto e Didattica della musica al Conservatorio Statale “A. Neždanova” di Odessa. Si è dedicata alla concertistica come cantante solista dell’Orchestra da Camera di Bila Tserkva (Kiev) partecipando a numerosi concerti, festival e concorsi musicali. Dal 2000 vive in Italia continuando l’attività. Ė la fondatrice e il Direttore Artistico dell’ensemble vocale femminile “Colorinvoce”, del Coro “SingFonie” e del Coro “Cantiere Sonoro”.
Olga Litvichko, pianoforte. Nata a Kustanay, Kazakistan. Si laurea in pianoforte presso l’Università Statale “A. Baytursinov” di Ku-stanay con il massimo dei voti e lode. Dal 1995 è stata pianista accompagnatrice del coro e di cantanti lirici della stessa Università e, successivamente pianista accompagnatrice nella classe del maestro V.Chiachvadze (violoncello) presso il Conservatorio “M.Glinka” di Magnitogorsk, Russia. Nel 2001 si trasferisce in Italia. Docente di pianoforte presso la Scuola Russa “Azbuka” a Torino e in altri istituti scolastici torinesi.
STAY IN THE LOOP
Subscribe to our free newsletter.
Leave A Comment
Prenotazione richiesta: https://prenotazioni.circololettori.it/events/event/y9Vg9MKVlXDunOITQ8W3
Giornate Europee del Patrimonio 23 e 24 settembre dalle 10.30 alle 17.00 Visita alla Biblioteca Nazionale Domenica 24 settembre Ore 16.00: Concerto “La mappa del tesoro” Sabato 23 e domenica 24 settembre dalle ore 10.30 alle 17.00, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino apre le […]