Associazione Amici Biblioteca Nazionale Universitaria Torino | Giornata di studi “Messale Rosselli”
16819
ecwd_event-template-default,single,single-ecwd_event,postid-16819,ecwd-theme-bridge,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Giornata di studi “Messale Rosselli”

23 novembre – Auditorium Vivaldi – Giornata di studi interdisciplinari “Il Messale Roselli”

Il Messale Rosselli, appartenente al fondo storico delle collezioni della BNUTO, rappresenta uno dei capolavori della miniatura avignonese della seconda metà del Trecento. La giornata di studi intende considerare il manoscritto, riunendo competenze diverse, a partire dalle conoscenze tecniche ed esecutive fino a quelle storiche, storico-artistiche, paleografiche e liturgiche.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per l’iscrizione si prega di inviare un messaggio all’indirizzo email eventi@abnut.it specificando nome, cognome ed eventuale affiliazione. Il seminario potrà essere riconosciuto come attività formativa per quei Corsi di Studio o di Dottorato di ricerca che lo prevedano. A richiesta i partecipanti potranno ricevere un attestato di frequenza alla giornata.