Associazione Amici Biblioteca Nazionale Universitaria Torino | Menzione alla comunicazione alla Biblioteca Nazionale
432641
post-template-default,single,single-post,postid-432641,single-format-standard,ecwd-theme-bridge,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

07 Ott Menzione alla comunicazione alla Biblioteca Nazionale

A ritirare il premio è stato il Dr. Giovanni Saccani, Vice Direttore e Responsabile dell’Ufficio Eventi.

Si è svolta a Milano la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio internazionale di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro” dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv. La solenne cerimonia, tenuta presso il Teatro “San Lorenzo alle Colon-ne”, centro storico di Milano e presentata da Francesca Zonta, ha visto vincitori il giornalista Riccardo Bastianello (Veneto), la Dr. Simona Barbato (Lazio) e la Dr. Marilisa Cattaneo (Lombardia).
Una menzione speciale è stata consegnata alla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino con la seguente motivazione:

“Per la comunicazione istituzionale che dal 1723 garantisce alla Nazione. Cultura, informazione e comunicazione citate anche nel Regio Decreto del 1876 di Re Vittorio Emanuele II, unica tra le biblioteche universitarie del Regno d’Italia incaricata di: “rappresentare, nella sua continuità e generalità, il progresso e lo stato della cultura italiana e straniera”. Compito che, ancora oggi, caratterizza questa istituzione nel meritevole impegno attuale di aggiornamento e potenziamento della comunicazione istituzionale attraverso i new media per la maggiore attrattività e la più ampia accessibilità al proprio vasto patrimonio culturale”.